Riso venere con salsa d'oro

17.06.2012 12:07

 

Oggi bisogna festeggiare... sono a Milano da qualche giorno e,  spinta da papà, questa mattina ho fatto il mio battesimo dell'aria... un volo in parapendio con Matteo, un bravissimo istruttore dell'Aero Club Cornizzolo. Semplicemente meraviglioso! Che sensazione... essere sospesi nel vuoto, vedere il mondo là sotto, macchine come formichine, laghi azzurri e le montagne della mia gioventù attorno, sotto e sopra me... Devo ammettere che un po' di paura c'era... io odio le montagne russe, a mala pena sopporto andare un aereo... mi chi me lo fa fare di buttarmi nel vuoto??? E' stato l'entusiasmo di mio papà a convincermi... diceva che non mi sarei dimenticata quest'emozione. Ed è proprio così. Un'emozione che non si dimentica, una delle 365 cose per cui vale la pena vivere. Grazie papi!!!

E così domenica sera per festeggiare il volo (e sporattutto il fatto di essere atterrata sana e salva!) mamma ha preparato uno dei miei piatti preferiti: riso venere con crema d'oro, annaffiato da un buonissimo Valdobbiadene brut rosè...

500 gr Riso venere

200 ml panna da cucina

1/2 dado

2 bustine di zafferano

Bollire il riso venere; a cottura scolarlo e condirlo con un filo d'olio evo. Coppapastarlo nei piatti e servirlo con la salsa preparata facendo scaldare la panna, eventualmente con aggiunta di poco latte, il dado e lo zafferano. Da leccarsi i baffi!